Una quinta edizione ricca di novità per Torino Danza d’Autunno, che si terrà come ogni anno presso la Lavanderia a Vapore di Collegno, bellissimo polo regionale che ha fatto della ricerca e della cultura della danza il proprio centro d’azione, con relazioni che partono dal territorio e arrivano all’internazionale.
Anche quest’anno la kermesse si svolgerà in due giornate: sabato 3 dicembre 2022 si terranno le masterclass (in questa edizione anche una novità per i docenti), mentre domenica 4 dicembre avrà luogo il Concorso.
Stessa organizzazione e direzione artistica che vede confermarsi il sodalizio tra Diana Cardillo ( Vento di Eventi ASD) e Giulia Toselli (iodanzo.com), ormai da anni partner in diversi eventi riguardanti il settore coreutico.
In giuria nella giornata di domenica i partecipanti troveranno grandi professionisti: per il Contemporaneo Rosanna Brocanello (Direttrice Artistica del Centro Internazionale e della Compagnia Opus Ballet di Firenze) e Daniele Ziglioli (già ballerino per Spellbound Contemporary Ballet e Compagnia Susanna Beltrami, è direttore artistico e fondatore della Zed (K) kontemporaryline), per il Classico Bella Ratchinskaja (Docente Internazionale Accademia Vaganova di San Pietroburgo), per il Modern Fabrizio Prolli (danzatore e coreografo per numerosi progetti televisivi e teatrali internazionali.
I partecipanti avranno inoltre la possibilità di partecipare a diverse masterclasses durante la giornata di sabato 3 dicembre. Le masterclasses saranno open e rivolte ad un livello intermedio/avanzato, tenute da Bella Ratchinskaja, Fabrizio Prolli e Daniele Ziglioli.
E’ prevista inoltre una Masterclass di aggiornamento di tecnica didattica di Danza Moderna e Contemporanea tenuta da Rosanna Brocanello.
La partecipazione alle Masterclasses e al Concorso non è limitata agli iscritti , ed è aperta anche ad allievi esterni . Gli iscritti al Concorso che parteciperanno alle Masterclasses avranno delle tariffe agevolate!
Tante le opportunità dunque per i partecipanti a questa seconda edizione, a partire dalle Borse di Studio consegnate dai giurati per i loro prestigiosi eventi, dalle targhe dedicate ai vincitori, fino alle Borse di Studio per Stages internazionali offerte dai Partner europei e italiani del concorso, tenute dai migliori docenti dell’attuale panorama coreutico; non mancheranno inoltre i premi dagli sponsor tecnici dell’evento e dagli ulteriori partner che saranno implementati nel corso dei mesi. Tutte le novità e gli aggiornamenti saranno visibili sulla pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/TorinoDanzadAutunnoDanceCompetition